Dal 6 al 24 dicembre, Parco Prato si trasforma in un luogo incantato dove vivere appieno la magia del Natale. Il Mercatino di Natale in collaborazione con CNA è il cuore delle festività: in galleria e in piazza centrale troverete oggetti artigianali unici e idee regalo legate al territorio, perfetti per lo shopping natalizio.
Laboratori per bambini: L’Officina degli Elfi
I più piccoli avranno l’occasione di divertirsi e creare con L’Officina degli Elfi a cura di Mollichina, nei giorni 6, 7, 13, 14, 20 e 21 dicembre. In Piazza Centrale, dalle 10:00 alle 12:00, i bambini potranno realizzare lavoretti natalizi con la pasta di pane, stimolando la creatività e vivendo momenti di gioia condivisa con tutta la famiglia.
Il Pulmino Elfico
Lunedì 8 dicembre, Parco Prato accoglierà Il Pulmino Elfico, il magico van degli aiutanti di Babbo Natale. Tra elfi trampolieri, giochi e tante risate, grandi e piccoli potranno immergersi in un pomeriggio di divertimento e magia, dalle 15:30 alle 19:00, in piazza centrale e in galleria.
La Magia del Natale con Letizia Livornese
Sabato 13 dicembre, la piazza centrale ospiterà La Magia del Natale con Letizia Livornese: uno spettacolo affascinante con una magica bambola e bolle di sapone che conquisteranno grandi e piccini, dalle 15:30 alle 19:00.
Gli Elfi Nadir
Domenica 14 dicembre gli Elfi Nadir porteranno acrobazie, giochi con il fuoco e laboratori creativi per tutta la famiglia. Sarà un pomeriggio pieno di sorprese e divertimento, dalle 15:30 alle 19:00, tra piazza centrale e galleria.
Gli Irascibili Gnomi
Sabato 20 dicembre, in galleria, arriveranno Gli Irascibili Gnomi: dispettosi, irriverenti ma simpatici, coinvolgeranno i bambini in giochi e scherzi divertenti dalle 15:30 alle 19:00.
Canti di Natale
Domenica 21 dicembre, la piazza centrale si animerà con i Canti di Natale, un coro che proporrà musiche della tradizione e non solo, in collaborazione con il Comitato Cittadino Attività Musicale di Prato. L’appuntamento è dalle 17:00 alle 19:00.
Arriva Babbo Natale
Domenica 21 e mercoledì 24 dicembre, Babbo Natale arriverà a Parco Prato accompagnato da Mastro Elfo. I bambini potranno consegnare le loro letterine e vivere un incontro magico dalle 15:30 alle 19:00 in piazza centrale.
Le Renne Matte di Santa Claus
Mercoledì 24 dicembre, in galleria, Rudolph e Cometa saranno protagonisti di uno sketch divertente con caramelle e sorprese per tutti i bambini, sempre dalle 15:30 alle 19:00.
Parco Prato diventa il luogo ideale per vivere la magia del Natale, tra mercatini, laboratori creativi, spettacoli e incontri con Babbo Natale. Ogni evento è pensato per regalare emozioni e divertimento a tutta la famiglia.